Cerca nel blog

giovedì 25 gennaio 2018


L' ultima delle quattro importanti tappe di questa meravigliosa esperienza si è appena conclusa.
Entusiasmo, accoglienza e creatività, questi i presupposti delle giornate all' insegna della scoperta di una realtà che sa costruire ponti di conoscenza, veicolare valori formativi altamente positivi e strutturare percorsi di insegnamento-apprendimento pensati per le esigenze di tutti e di ciascuno. La scuola che avete conosciuto non ha la pretesa di dire di essere la migliore, ma è una scuola che ha la certezza di poter migliorare, perché lavora incessantemente per raggiungere livelli di alta qualità sia didattica che educativa, è una scuola sempre pronta a mettersi in gioco, a sperimentare, ad innovare strategie e metodologie, ad accogliere, ad includere, perché crede che la scuola democratica, che tutti sogniamo di avere, non è solo quella aperta a tutti, ma quella in grado di dare tutto a tutti.
Ci auguriamo di aver lasciato in ciascuno di voi qualche traccia positiva delle esperienze vissute, in modo che ognuno di voi possa continuare a disseminarle altrove.
Grazie di aver condiviso con noi l' incanto di questo coinvolgente evento che si chiama Open Day!

Nessun commento:

Posta un commento

"La scuola, i genitori, il digitale per un' educazione condivisa".

In una società sempre più tecnologica, la scuola è chiamata a rispondere alle sue peculiarità necessità e lo fa trasformando la sua didatt...